Condizioni Generali del Servizio
Ultimo aggiornamento: 27/11/2025
1. Contenuto del Servizio
Promo Città mette a disposizione degli utenti che intendano avvalersene un servizio (da ora in poi il "Servizio Base" e/o "Servizio") web based che consente di pubblicare e consultare volantini promozionali, offerte, annunci e inserzioni di soggetti privati o professionali che intendano alienare o acquistare beni, pubblicizzare promozioni o organizzare eventi. Il Servizio consente altresì agli utenti inserzionisti ed agli utenti interessati a quanto pubblicato di entrare in contatto tra di loro.
2. Titolarità della piattaforma
Promo Città è l'unica titolare della piattaforma web per il tramite della quale viene gestito il Servizio nonché di tutti i relativi diritti inerenti e conseguenti allo sfruttamento della piattaforma medesima.
3. Applicabilità delle condizioni
Le presenti Condizioni Generali del Servizio si applicano sia agli utenti che utilizzino il Servizio in consultazione dei contenuti pubblicati sia agli utenti inserzionisti privati o professionali (d'ora in poi collettivamente "utente/i").
4. Termini per l'uso del Servizio
L'utilizzo del Servizio è consentito solo ad utenti maggiorenni secondo la legge italiana (maggiori di anni 18).
L'utilizzo del Servizio Base consente la libera consultazione dei contenuti e la pubblicazione di inserzioni e la creazione di utenze finalizzate all'utilizzo del servizio medesimo. Talune funzionalità specifiche del Servizio, l'inserzione in specifiche categorie merceologiche e le inserzioni ulteriori rispetto alle soglie fissate per talune categorie potranno essere messe a disposizione solamente a pagamento così come da specifiche condizioni di contratto relative ai servizi medesimi.
Le relazioni intrattenute tra gli utenti del Servizio, incluso l'acquisto, lo scambio di informazioni, anche per il tramite del form di risposta all'annuncio, la consegna o il pagamento di beni o servizi, avvengono esclusivamente tra utenti senza che Promo Città sia parte della relazione. L'utenza si impegna, altresì, a non fare utilizzo improprio dei contatti presenti a qualunque titolo sulla piattaforma di Promo Città. A titolo esemplificativo ma non esaustivo è vietato l'invio di pubblicità, materiale promozionale, o qualsiasi altra forma di sollecitazione non autorizzata o non richiesta tramite e-mail o con qualsiasi altro metodo di contatto.
Gli utenti manterranno la titolarità di tutti diritti di proprietà relativi a video, fotografie, fermo immagini, audio o altro materiale (di seguito, le "Riproduzioni") che Promo Città ha consentito agli stessi di pubblicare sul proprio sito. Fermo restando quanto precede, l'utente concede a Promo Città una licenza non esclusiva, gratuita, perpetua, trasferibile, irrevocabile e senza limiti di territorio, per utilizzare (anche in combinazione con altri materiali audio e/o video e/o fotografici) e, dunque, fissare, all'interno del sito e/o su ogni altro mezzo (sia esso digitale, elettronico o cartaceo), riprodurre, modificare, adattare, tradurre, distribuire, pubblicare, visualizzare, riprodurre in pubblico le Riproduzioni dell'utente, impegnandosi peraltro a non opporsi alla pubblicazione, utilizzo, modifica, cancellazione e sfruttamento delle Riproduzioni da parte di Promo Città.
Con l'utilizzo del Servizio, gli utenti si assumono l'esclusiva responsabilità circa il diritto di utilizzo delle Riproduzioni pubblicate dagli stessi sul sito, manlevando e tenendo indenne Promo Città da qualsiasi pretesa e/o richiesta di risarcimento formulata da soggetti terzi a fronte della violazione dei diritti di quest'ultimi.
Al momento della registrazione sul sito da parte dell'utente, quest'ultimo sarà tenuto a fornire i propri dati anagrafici reali senza ricorrere all'utilizzo di indirizzi email temporanei o alias (ovvero indirizzi associati al proprio indirizzo email dal quale però non è possibile inviare email ma solo riceverle). Resta espressamente inteso che, in caso di mancata osservanza delle disposizioni della presente clausola da parte dell'utente, Promo Città sarà considerata liberata dell'onere di fornire taluni servizi di assistenza allo stesso, essendo questa impossibilitata alla verifica della corrispondenza utente-email.
5. Responsabilità dell'utente
L'utente è totalmente ed esclusivamente responsabile dell'uso del Servizio (da intendersi espressamente con riguardo alle funzioni di pubblicazione, di consultazione, di gestione delle inserzioni e di contatto tra utenti) ed è pertanto l'unico garante e responsabile dei beni e dei servizi offerti per il tramite del Servizio nonché della correttezza, completezza e liceità delle inserzioni e del proprio comportamento nell'ambito del contatto tra utenti.
L'utente garantisce la disponibilità e/o la titolarità del bene/servizio oggetto delle inserzioni medesime. L'utente garantisce altresì che i propri annunci non violano alcun diritto d'autore né diritto di proprietà industriale né altro diritto di terzi. In caso di contestazione da parte di terzi riguardo a qualsiasi annuncio o condotta ad esso legata, l'utente se ne assume la piena responsabilità e si impegna a tenere manlevata e indenne Promo Città da qualsiasi danno, perdita o spesa.
L'utente si impegna ad utilizzare il form di risposta all'annuncio al solo scopo di prendere contatto e scambiare informazioni con gli altri utenti relativamente agli annunci, utilizzando un linguaggio consono, nel rispetto della legge, dell'etica e della netiquette. In ogni caso, l'Utente si impegna a rispettare con qualsiasi interlocutore le norme di buona educazione e l'utilizzo di un linguaggio consono, sia online sia offline. Promo Città si riserva in ogni momento di adire le competenti autorità, qualora dovesse ravvisare, nelle comunicazioni nei confronti del proprio personale, contenuti illeciti, ingiuriosi, minacce o calunnie.
L'utente, inoltre, si assume ogni responsabilità per eventuali danni che possano derivare al suo sistema informatico dall'uso del Servizio o a quello di terzi. Resta infine inteso che ogni eventuale utilizzo di robot, spider, scraper e/o ulteriori strumenti automatici per accedere al sito e/o per estrapolare i relativi dati, contenuti, informazioni è espressamente vietato.
6. Limitazione di responsabilità
Promo Città non presta alcuna garanzia circa il contenuto, la completezza e la correttezza delle inserzioni pubblicate né con riguardo ai dati pubblicati, né relativamente alle informazioni successivamente fornite dall'utente, né con riferimento al numero o alla qualità dei risultati ottenuti tramite il Servizio.
In ogni caso Promo Città si riserva, in qualsiasi momento, il diritto di rimuovere, modificare o rifiutare qualsiasi inserzione o contenuto pubblicato sulla piattaforma, senza che ciò comporti alcun obbligo di preavviso o di motivazione nei confronti dell'utente.
Promo Città non sarà responsabile per eventuali danni diretti, indiretti, incidentali, consequenziali o punitivi derivanti dall'utilizzo o dall'impossibilità di utilizzare il Servizio, anche in caso di interruzione, sospensione o cessazione del Servizio stesso.
7. Proprietà intellettuale
Tutti i contenuti presenti sulla piattaforma Promo Città, inclusi ma non limitati a testi, grafica, loghi, icone, immagini, clip audio, download digitali, compilazioni di dati e software, sono di proprietà di Promo Città o dei suoi fornitori di contenuti e sono protetti dalle leggi italiane e internazionali sul copyright. La riproduzione, distribuzione, trasmissione, modifica o utilizzo di qualsiasi contenuto senza il previo consenso scritto di Promo Città è espressamente vietata.
8. Sistema di crediti e pagamenti
Alcune funzionalità della piattaforma richiedono l'uso di crediti. I crediti possono essere acquistati attraverso il nostro sistema di pagamento sicuro. I prezzi dei crediti sono indicati sulla piattaforma e possono essere modificati in qualsiasi momento.
I crediti acquistati non sono rimborsabili, salvo quanto previsto dalla legge applicabile. I crediti hanno validità limitata nel tempo come indicato al momento dell'acquisto.
Promo Città si riserva il diritto di modificare i prezzi dei servizi a pagamento in qualsiasi momento, previa comunicazione agli utenti.
9. Moderazione e rimozione contenuti
Promo Città si riserva il diritto di moderare, modificare, rimuovere o rifiutare qualsiasi contenuto pubblicato sulla piattaforma che violi le presenti Condizioni Generali, le leggi vigenti o che sia ritenuto inappropriato, offensivo o fraudolento.
Gli utenti che violano ripetutamente le regole della piattaforma possono essere sospesi o bannati dalla piattaforma, senza diritto a rimborso di eventuali crediti o servizi acquistati.
10. Privacy e protezione dati
Il trattamento dei dati personali degli utenti è regolato dalla nostra Informativa sulla Privacy, disponibile alla pagina /privacy, che costituisce parte integrante delle presenti Condizioni Generali.
11. Reclami e segnalazioni
Laddove un utente ritenga illeciti taluni contenuti pubblicati all'interno della piattaforma, lo stesso potrà usufruire della procedura di segnalazione messa a disposizione dalla piattaforma, attraverso la quale i contenuti considerati illeciti potranno essere segnalati direttamente a Promo Città.
L'utente dovrà motivare la segnalazione con sufficiente precisione e adeguatezza ed, in particolare, fornire gli elementi richiesti da Promo Città nel corso del processo di segnalazione, dichiarando peraltro che tale azione viene effettuata in buona fede.
Promo Città procederà a verificare la segnalazione, decidendo sulla medesima tempestivamente e con imparzialità. In seguito a tale verifica, Promo Città provvederà ad informare l'utente segnalato nonché l'utente segnalante circa la propria decisione e i mezzi a disposizione per effettuare un eventuale ricorso.
12. Consultazione e ordinamento risultati
A valle di una specifica ricerca da parte dell'Utente, la piattaforma – una volta individuati i contenuti attinenti alla stessa – li organizza ordinandoli secondo i seguenti criteri:
- Per rilevanza: quando si ricerca in una categoria specifica, come impostazione predefinita vengono mostrati i contenuti più rilevanti. Tale rilevanza è attribuita dai nostri algoritmi che mettono principalmente in relazione le parole cercate al testo del contenuto;
- Per data di pubblicazione: questo tipo di ordinamento, quando selezionato, mostra i risultati in ordine di data di pubblicazione dal più recente a quello meno recente;
- Per prezzo crescente o decrescente: puoi scegliere di visualizzare i risultati con un ordinamento per prezzo, alternativamente dal prezzo più alto (decrescente) o dal prezzo più basso (crescente).
Gli annunci pubblicitari e le promozioni sono visualizzati dall'utente in base ad uno o più dei seguenti criteri: criteri di ricerca utilizzati dall'utente; precedenti attività svolte sulla piattaforma; preferenze relative alla condivisione dei propri dati ovvero alla pubblicità personalizzata.
13. Giurisdizione, legge applicabile e foro competente
I rapporti tra Promo Città e gli utenti sono regolati dalla legge e dalla giurisdizione italiana, in base alla quale anche le presenti Condizioni Generali dovranno essere interpretate. Salvo quanto disposto da norme di legge non derogabili, il Tribunale competente sarà competente in via esclusiva a dirimere ogni controversia riguardante le presenti Condizioni Generali ed i rapporti dalle stesse regolati.
14. Validità delle presenti Condizioni Generali
Le presenti condizioni Generali di Servizio si considereranno applicabili, ove compatibili, anche in caso di ulteriori, diversi e specifici accordi relativi ai servizi a pagamento. Promo Città potrà comunque apportare unilateralmente in qualsiasi momento modifiche alle presenti Condizioni Generali dandone comunicazione sulla propria piattaforma web.
15. Modifiche
Le presenti condizioni potrebbero essere soggette a modifiche. In caso di sostanziali modifiche, Promo Città avviserà l'utente pubblicandole con la massima evidenza sulle proprie pagine o tramite email o altro mezzo di comunicazione.
16. Contatti
Per domande sulle Condizioni Generali del Servizio, contattaci all'indirizzo: info@promoincitta.it